Armadio corridoio

Armadio corridoio

Ho ristrutturato l'armadio, modificandone l'estetica. Originariamente le ante erano laccate beige con cornici ocra.
Dopo aver verniciato a rullo tutti i fontali, ho eseguito il decoro floreale utilizzando i colori acrilici.

 

ArrowArrow
ArrowArrow
Slider

2 pensieri su “Armadio corridoio

  1. Complimenti e’ stupendo..un lavoro simile lo devo fare anch’io su un armadio anni 80′ in legno pero’ lucido trasparente e ci sto’ studiando per come farlo anche la sverniciatura che mi preoccupa ho anche la testata del letto uguale da rielaborare o rivestire ha per caso da darmi gentilmente qualche suggerimento in merito? Grazie

    1. Buongiorno Francesca,
      Per quanto riguarda il suo armadio, da quello che ho capito è in legno con finitura poliestere finitura lucida. Se deve laccato completamente, coprendo tutte le parti in legno, e disegnare sopra, io farei cosi:

      Se non presenta cornici e le ante sono lisce, puo’ carteggiare e dare il poi il colore.

      Se l’ armadio è molto lavorato, con cornici o decori, si dovrebbe armare di olio di gomito e gran pazienza per togliere il poliestere anche sui punti più nascosti(io di solito faccio così).  Oppure basta dare un primer, che le prepara il fondo e fa aderire bene il colore. Spero di essere stata chiara, ma se le occorrono altre informazioni non esiti a contattarmi. Il mio sito è in lavorazione, trascurato in questi mesi, con mail ancora non attiva, in quanto reduce da un intervento al ginocchio….per questo rispondo dall’ indirizzo mail di casa. Grazie per aver apprezzato il mio lavoro, mi ha reso felice!

      Buon we. …e buon lavoro!

      Annalisa Tombesi

      338 3595229

I commenti sono chiusi.